04-12-2019, 19:58
Purtroppo non credo risolva. La mia situazione è un po’ complessa, ho un Axiom Pro-S davanti al timone che è il Master Raynet ed un Axiom 7 in quadrato connesso con la espansione RCR-USBSD. Nello slot del 7 c’è la scheda della carta nautica Navionics Platinum. Quando si aggiorna Il Lighthouse 3 in una rete Seatalk NG con più di un MFD connesso, devi inserire la scheda MicroSD con l’aggiornamento sul master, il quale comincia aggiornando tutti gli slave e, per ultimo, aggiorna se stesso. Dalla 3.9 in poi, nel mio caso, l’aggiornamento dell’Axiom 7 non andava mai a buon fine, quindi il Pro aggiornava se stesso, costringendomi poi ad una lunga e noiosa procedura di recovery per portare il 7 alla nuova versione. Ho ipotizzato che il problema fosse dovuto alla presenza della scheda Navionics nello slot principale del 7 ed ho quindi aggiunto l’espansione RCR-SDSUSB inserendo una SD vuota. Il risultato non è cambiato, credo che l’Axiom 7 provi prima sulla memoria interna, poi, se non trova spazio sufficiente, ripiega sullo slot integrato ignorando l’espansione RCR.