(09-12-2019 13:17)max440 Ha scritto: Leggo solo adesso, grazie Scud della risposta. Io mi sono abituato a fare le manovre con la cappottina abbassata e d'estate in pratica sta quasi tutta la giornata giù, quindi mi dovrò accontentare del materiale flessibile. Piuttosto colgo l'occasione per porre qualche domanda in merito. Ho visto che esiste di spessori diversi, quale è lo spessore migliore per un uso tipo quello che faccio io? il più sottile è più flessibile, ma rimane spiegazzato e non so la riuscita nel tempo, quello più spesso è meno sottoposto a spiegazzi vari, ma è più rigido quando si abbassa e tende a fare pieghe acute e rigide quando abbassato. Quale reputate migliore? e la durata nel tempo ed al sole quale sarà superiore? si accettano (e desiderano) pareri in merito
se viene Albert dira' precisamente, mi ricordo averglielo chiesto anni fa e per barche di una certa dimensione aveva indicato l'80 (sempre che la memoria funzioni), che e' bello spesso.
Nella mia una volta ho cambiato le finestrature con quel che avevo trovato sul posto, piu' flessibile di quello originario, troppo flessibile si deformava tutto, ho ricambiato una seconda volta per uno piu' spesso (pero' la cappottina la tengo sempre su).
bv r