14-12-2019, 19:13
(14-12-2019, 15:04)FaBento Ha scritto: Allora quello è davvero un ostacolo continuo e la barca ha per questo il diritto di rotta, non può essere spinta contro il molo.
Ma quello è un caso veramente raro per una partenza di regata.
La barca comitato NoN è un ostacolo continuo; se stringendo punto diretto sulla poppa della barca comitato, chi è sopravento non ha diritto ad entrare.
Poi ci proveranno e tocca al timoniere e all'armatore decidere fino a che punto spingersi nel rispetto o meno della regola 14.
Ma attenzione! L'arrivo è differente e a tre lunghezze dalla linea devi concedere la giusta rotta e lasciare spazio per entrare nella linea
Inviato dal mio S933L utilizzando Tapatalk
in molte delle regate che faccio si parte su un allineamento tra punto a terra e boa.
la diga foranea e' ostacolo continuo... sia in partenza che in arrivo.
essere restii a protestare chi infrange le regole (spesso solo perche non le conosce) genera questo tipo di comportamento, mi sono reso conto che la 14 e' poco conosciuta e applicata di fatto solo se ci sono stati contatti, per altro.. le scene piu abberranti, le ho viste quando in poppa c'e' il cancello.. succede di tutto e di piu.
amare le donne, dolce il caffe.
