(06-01-2020 12:30)fillis Ha scritto: Io lo ho fatto fare su misura in polietilene dalla ditta HT-TANKS di Porto Santo Stefano (Grosseto), ho fornito il disegno eseguito mediante cad dal sottoscritto e in meno di 2 settimane ho ricevuto il serbatoio in polietilene con paratie interne, già predisposto con boccole filettate in ottone per il carico, scarico e presa aria inserite nel polietilene, oltre a tappo d’ispezione.
Lavoro ben fatto e chiaramente ben pagato.
Da 5 anni in uso senza alcun problema.
Devi fornirgli un disegno molto ben dettagliato nelle misure, nella posizione degli attacchi delle tubature e la dimensione in pollici delle stesse e lo spessore delle pareti che desideri, io lo ho fatto dello spessore di mm. 8, il tutto molto più leggero dello stesso serbatoio se fosse stato realizzato in acciaio.
Prima ho fatto le misure e disegnato con cad, poi dalla stampa del disegno ho costruito il serbatoio utilizzando fogli di cartone, modellandoli e apportando delle minime correzioni in base alla forma esatta del vano dove verrà posizionato e infine ho aggiornato il disegno cad.
Posso confermare che HT-Tanks sanno di cosa parlano. Ti mando il cell di Santoni, uno dei titolari. Non mi conosce perché ha fatto dei lavori per dei miei amici, non per me.