(14-01-2020 16:12)AleSail Ha scritto: Se c'è un po di emulsione bisogna programmare il cambio del para-olio e para-acqua, ma difficilmente si rovinano gli ingranaggi interni (inox). Il problema si pone se l'infiltrazione è seria con una importante perdita di olio e massiccia presenza di acqua, valuta bene e non farti fregare su lavori inutili. Piuttosto informati circa il sistema impiegato sul tuo SD. Nelle prime versioni dei SD Lombardini montava i para-olio direttamente sull'asse elica, questo alla lunga comportava il logorio dell'asse nel punto di contatto con il paraolio. Successivamente, sui nuovi modelli (sui vecchi è previsto retrofit) montano una boccola intermedia solidale con l'asse "chiamiamola sacrificale" in modo da non rovinare l'asse nel punto in cui lavorano i paraolii.
Ciao , il problema che ogni due anni devo sostituire la boccola anche utilizzando i paraoli originali lombardini.
Ho chiamato la lombardini e mi hanno consigliato di farmi fare una boccola in materiale più resistente.