L'ho montato un pò ruotato solo per agevolare la curca del tubo di scarico che è abbastanza grosso e difficile da piegare. Il tubo di scarico prima uscendo dal foro si innestava direttamente nella pompa manuale, adesso invece l'uscita di scarico della pompa elettrica è spostato un pò più verso prua e quindi il tubo prima di entrare nel buco, dal motore deve tornare un pò verso poppa e poi girare a 90 gradi. Io ho ruotato un pochino anche il motore cosi la curva che deve fare il tubo grosso e rigido è di circa 75/80 gradi ansichè i 90- Invece per l'avanzamento della base non centrano nulla i tubi, è che la base piana in vetroresina della barca, predisposta per la precedente pompa manuale, è decisamente più piccola rispetto alla base del motore ma no problem, sto già disegnando un carterino di raccordo a goccia che realizzerò bianco con la stampante 3D e sarà come se il piano fosse fatto apposta per alloggiare la base del motore. Quando l'avrò fatto posterò le foto...
PS - Il video l'ho fatto ma non so come caricarlo qui e non credo si possa fare direttamente, però se mi mandi in MP la tua mail te lo giro.