Prenditi un ripartitore di carica adeguato all’alternatore che monterai e morta lì.
Anche se francamente penso che che la batterie, per durare a lungo, debbano essere caricate con intelligenza e non il più rapidamente possibile. Per riempire una bottiglia non basta un secchio, serve un imbuto, senza questo anche usando un secchio più grande comunque la riempi male.
Queste sono le fasi che un (buon) caricabatterie dovrebbe attuare per portare una batteria al 100% di carica (la bottiglia) e mantenerla carica salvaguardando al massimo la sua integrità.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Secondo te l’alternatore (il secchio) le segue? Utilizzando un secchio più grosso, la bottiglia si riempirà meglio (= durerà più a lungo)?
Posto che Sterling non mi piace proprio, però produce un interessante alternator to battery (A2B) che attinge energia dall’alternatore e carica in modo intelligente la batteria.
Ovviamente l’A2B non deve avere le fasi di Recovery e di Maintain, ma le altre 3 si, eccome!
Stavolta la sintesi è andata alle Olgettine, ma penso fosse importante spiegarsi bene.