Acajou
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 37
Registrato: May 2017
|
Nanni FK3 non parte neanche con l'etere!
Motore NannY fk3 del 1984 18 cv.
Sbarcato e rifatto nel 2018, sostituito fasce, valvole, revisionati iniettori, riparato collettore di scarico che creava ritorno acqua di mare nei clinidri.
Da quando lo rimontato sempre problemi in partenza, addebitati a batterie forse vecchie, sostituito batterie da 60h con due da 100h! DIfficoltà di avviamento leggermente ridotte ma sempre presenti.
A ottobre 2019 si ammutolisce.
Riesco a far intervenire il meccanico (lo stesso che ha gestito il rifacimento del 2018), ai primi di marzo. Il motore non parte neanche con l'uso dell'etere.
Il meccancio mi promette di tornare per fare il controllo della compressione, ma il coronavirus ha bloccato tutto.
Ha fatto in tempo a dirmi che molto probabilmente bisognerà sbarcarlo di nuovo.
Io, fin'ora, pensavo potesse essere un problema della pompa alta pressione, oppure del motorino di avviamento forse uno po stanco
Ma se non parte nemmeno con l'etere, escluderei problemi alla pompa.
Quindi vi chiedo:
è possibile che il motorino di avviamento giri talmente piano che il motore non parte neanche coll'etere spruzzato direttamente nel filtro aria?
Quando dico non parte, intendo dire che non ha accennato nemmeno a fare due giri con l'etere in combustione, cioè come se avessimo messo acqua!
Insomma, prima di sbarcare nuovamente, con i costi che ne conseguono, volevo capire se ci sono ipotesi alternative di guasto e di soluzione.
Grazie a tutti in anticipo.
|
|
02-04-2020 22:39 |
|