03-04-2020, 00:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2020, 00:15 da ecotango.)
L'ho avuto e revisionato personalmente è un motore eterno fai due controlli uno alza l'alzavalvole allenta un tubo da un iniettore e vedi se butta gasolio se si sono le candelette smontale e vedi se diventano rosse dandogli tensione, non ti fidare di fare la prova di assorbimento con il tester,devi vederle incandescenti!!!
Prima di tutto però prova a dare tensione direttamente sulle candelette dalla batteria per un minuto poi prova ad avviare potrebbe anche essere un falso contatto dell'interruttore di preriscaldo.
Se devi cambiare le candelette mi sembra di ricordare che sia le stesse del Kubota costano molto meno.
Se non preriscalda puoi spruzzare ciò che vuoi nel filtro ma lui non parte.
Ti consiglio di mettere un rubinetto in linea dopo la pompa di raffreddamento così lo chiudi e non ti va più l'acqua nei cilindri.
Quando lo chiudi ci appendi la chiave di accensione così ti ricordi di aprirlo prima di avviare io facevo così e mi sono sempre trovato bene
Prima di tutto però prova a dare tensione direttamente sulle candelette dalla batteria per un minuto poi prova ad avviare potrebbe anche essere un falso contatto dell'interruttore di preriscaldo.
Se devi cambiare le candelette mi sembra di ricordare che sia le stesse del Kubota costano molto meno.
Se non preriscalda puoi spruzzare ciò che vuoi nel filtro ma lui non parte.
Ti consiglio di mettere un rubinetto in linea dopo la pompa di raffreddamento così lo chiudi e non ti va più l'acqua nei cilindri.
Quando lo chiudi ci appendi la chiave di accensione così ti ricordi di aprirlo prima di avviare io facevo così e mi sono sempre trovato bene