Opera d'arte della nautica al costo di un plasticone
#12
Nella nautica, più che i tentativi, credo che manchino proprio i criteri estimativi e di conservazione voglio dire, si va per anni e quasi tutti considerano fino al... poi, per inciso, sono trent'anni che sono fermi a quell' "al" di una vita fa.
Nel mentre, a mio vedere, non è che puoi servire allo stesso tavolo tavernelli dimenticati in terrazza e bordolesi invecchiati in cantine, peraltro, chi prima e chi dopo, entrambi rispettabili, solo perché sono della stessa annata e pretendere per tutti un medesimo riconoscimento istituzionale. Credo che quello che fino ad oggi non sia mancato sia la demagogia di non voler far torti per cui alla fine l'unico criterio adottato, sia sempre stato quello di far portar rispetto per le cose datate a prescindere da carature iniziali e dallo stato in cui siano giunte sin qui. Ottenere una Targa Oro ASI non è semplice e non basta nemmeno un ferro arrugginito con una mano di smalto purché datato.
Ben vengano, tuttavia, queste iniziative ma penso che per ottenere riconoscimenti di un qualche genere si debba riflettere su una ben definita categorizzazione degli oggetti da presentare.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Opera d'arte della nautica al costo di un plasticone - da nape - 22-04-2020, 20:04

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  costo e manutenzione barche classiche in legno gava 25 26.432 29-04-2010, 06:51
Ultimo messaggio: Mario Falci

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: