30-04-2020, 10:03
Buongiorno,
Ho avuto per qualche anno una barca con lo stesso S-drive e anche io mi sono imbattuto nello stesso dilemma ma dopo aver fatto alcune ricerche e interpellato diversi meccanici di fiducia e con molta esperienza sono arrivato alla seguente conclusione:
-Se in origine il tuo S-drive aveva olio motore continua a mettere olio motore se invece e nato con olio 70W90 o 80W90 continua a mettere questo. L'olio 70W90 e più denso e riesce a recuperare meglio eventuali giochi di tolleranza tra le parti in movimento specialmente se il S-drive è un po' datato
Il mio in origine aveva l'80W90 (olio per riduttori) e non ho mai avuto problemi.
Se decidi di cambiare tipologia di olio togli per bene e non lasciare tracce di quello con caratteristiche diverse che avevi in precedenza, l'ideale sarebbe farlo con la barca sull'invaso.
Ho avuto per qualche anno una barca con lo stesso S-drive e anche io mi sono imbattuto nello stesso dilemma ma dopo aver fatto alcune ricerche e interpellato diversi meccanici di fiducia e con molta esperienza sono arrivato alla seguente conclusione:
-Se in origine il tuo S-drive aveva olio motore continua a mettere olio motore se invece e nato con olio 70W90 o 80W90 continua a mettere questo. L'olio 70W90 e più denso e riesce a recuperare meglio eventuali giochi di tolleranza tra le parti in movimento specialmente se il S-drive è un po' datato
Il mio in origine aveva l'80W90 (olio per riduttori) e non ho mai avuto problemi.
Se decidi di cambiare tipologia di olio togli per bene e non lasciare tracce di quello con caratteristiche diverse che avevi in precedenza, l'ideale sarebbe farlo con la barca sull'invaso.
