18-05-2020, 13:28
Ciao swan, l'ho smontato 2 settimane fa, io ho un Airon, credo, con motore orizzontale.
Probabilmente è più semplice di ciò che sembra:
il motore ha 3 brugole che lo collegano al rinvio verso l'alto, potremmo chiamarlo giunto tra asse orizzontale ed asse verticale, una volta tolte le 3 viti di cui sopra ed aver ovviamente disconnessi i cavi di alimentazione, il motore si sfila dal giunto.
C'è una chiavetta che ti occorrerà quando dovrai rimontarlo x centrare il foro, successivamente da sotto la coperta dovrai mollare 4 dadi che tengono bloccato in sede il complesso barbotin e campana tramite una flangia.
Tolti i 4 dadi si scollega, nel senso prendilo al volo perché cade, il giunto dalla parte sopra coperta.
La parte in coperta di solito è tenuta dal sica.
Fine, tempo impiegato 20 minuti, di cui 10 a pulirmi da tutto il grasso che c'era, e per fortuna che c'era.
Buon lavoro
Fabio
Probabilmente è più semplice di ciò che sembra:
il motore ha 3 brugole che lo collegano al rinvio verso l'alto, potremmo chiamarlo giunto tra asse orizzontale ed asse verticale, una volta tolte le 3 viti di cui sopra ed aver ovviamente disconnessi i cavi di alimentazione, il motore si sfila dal giunto.
C'è una chiavetta che ti occorrerà quando dovrai rimontarlo x centrare il foro, successivamente da sotto la coperta dovrai mollare 4 dadi che tengono bloccato in sede il complesso barbotin e campana tramite una flangia.
Tolti i 4 dadi si scollega, nel senso prendilo al volo perché cade, il giunto dalla parte sopra coperta.
La parte in coperta di solito è tenuta dal sica.
Fine, tempo impiegato 20 minuti, di cui 10 a pulirmi da tutto il grasso che c'era, e per fortuna che c'era.
Buon lavoro
Fabio
