(21-05-2020 09:14)giulianotofani Ha scritto: secondo voi un motore sa di essere in barca ?
vai all'autoricambi col fitro vecchio "volvopenta" 30 euro e loro di danno un filtro equivalente da 10 euro, idem olio, idem cinghie etc etc
per le parti che sei obbligato a comprare perchè sono state adattate da Volvopenta sul perkins
sbizzarisciti a risparmiare qui
https://www.parts4engines.com/
Grazie per il riscontro
Siamo tutti d'accordo (vedi mio post iniziale)
Solo mia esperienza: autoricambi costo filtri > di acquisto su internet incluso trasporto (se faccio pacchetto filtri+olio); autoricambi non ho trovato tanica da 4-5 lt per l'olio (solo 20 lt); ma ovviamente è un mio problema che non ho ancora trovato l'autoricambi giusto (tipicamente per mezzi agricoli / pesanti)
Riusciamo a chiarire il tema olio per motore differente da olio per piede ?
Aggiungo: mi sono accorto che facendo ricerca con il codice OEM (ad esempio sul sito auto-doc) risultano per i filtri, diversi fornitori, tutti con il corrispondente OEM uguale a quello della Volvo ma con diametri differenti !! Porca miseria quindi non funziona la ricerca per OEM ma penso si debba verificare diametro e altezza (quest'ultima per eventuali problemi d'ingombro); è cosi ?
Grazie ancora a tutti