24-05-2020, 16:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2020, 17:00 da Sikander.)
Salve gente. Io da ignorante il riser l'ho sempre chiamato raccordo rialzato scarico gas/acqua.
Non si smette mai di imparare !
Del resto é una caratteristica nazionale usare anglicismi; noi diciamo U.F.O. come gli anglosassoni (unknown flying object) e invece sarebbe più logico dire O.V.N.I. (oggetto volante non identificato), come i cugini francesi (eppoi è anche il modello di una barca bellissima !...)
Scherzi a parte.
Io ho appena comprato un Volvo D1-20 130 S (saildrive) e qualcuno mi ha già detto che ha dovuto cambiare il riser.
Secondo voi vale la pena fare subito ex novo la sostituzione del riser con quello inox?
Oppure:
Posso aspettare? Quante ore posso fare senza farmi venire le palpitazioni al cuore?
P.S. Sulla vecchia barca di 17 anni avevo un Volvo-Perkins non ricordo se fosse un MD-40, mai avuto problemi e non ho mai dovuto preoccuparmi di nulla, solo qualche cambio olio, cambio refrigerante e in tre anni ho cambiato solo la cinghia di distribuzione. Un vero mulo da lavoro ! Alla faccia di chi dice che i Volvo sono motori da .:
Grazie.

Non si smette mai di imparare !
Del resto é una caratteristica nazionale usare anglicismi; noi diciamo U.F.O. come gli anglosassoni (unknown flying object) e invece sarebbe più logico dire O.V.N.I. (oggetto volante non identificato), come i cugini francesi (eppoi è anche il modello di una barca bellissima !...)

Scherzi a parte.
Io ho appena comprato un Volvo D1-20 130 S (saildrive) e qualcuno mi ha già detto che ha dovuto cambiare il riser.
Secondo voi vale la pena fare subito ex novo la sostituzione del riser con quello inox?
Oppure:
Posso aspettare? Quante ore posso fare senza farmi venire le palpitazioni al cuore?

P.S. Sulla vecchia barca di 17 anni avevo un Volvo-Perkins non ricordo se fosse un MD-40, mai avuto problemi e non ho mai dovuto preoccuparmi di nulla, solo qualche cambio olio, cambio refrigerante e in tre anni ho cambiato solo la cinghia di distribuzione. Un vero mulo da lavoro ! Alla faccia di chi dice che i Volvo sono motori da .:
Grazie.
