(27-05-2020 17:02)Trixarc Ha scritto: La mia tripala 16" è impostata a 18° dopo che all'inizio lo era stata a 20° come indicato dalla Maxprop. Il motore non raggiungeva i giri massimi richiesti. Dopo un po' le cose sono migliorate ma non nella misura desiderata. Di più comunque non scendo per paura di conseguenze deleterie (mi hanno parlato di rischio cavitazione). La barca però è un 36 piedi dislocante 6500 Kg.
Neanche a dirlo ho avuto la stessa esperienza 18 anni fà.20° max-prop 18° il meccanico ed aveva ragione.A 16° sarebbe stata troppo scarica,l'ideale 17° non era possibile perchè la max-prop varia di due gradi alla volta non di uno.Morale dopo averla fatta revisionare direttamente dalla max-prop.lavoro fatto da cani in quanto su tre pale elica un aveva misure diverse dalle altre.Montato J-PROP finiti problemi,la regoli di grado in grado senza alare la barca.Purtroppo la max-prop con me è stata
sfortunata in quanto non ne hanno indovinata una.Eppure parliamo di un elica di una certa importanza.