02-06-2020, 20:26
(01-06-2020, 18:17)nape Ha scritto: Controlla bene perché le finestrature dovrebbero essere passanti per cui, per risigillare tutto a nuovo, intanto le si dovrebbero aprire da parte a parte. Erano le pinne costruite (bene) di un tempo. Se devi sostituire i perni di tenuta o testarli con la dinamometrica il sistema era molto razionale. Io però non mi metterei a giocare con delle pinne che, notoriamente, pesano parecchio e farei fare il tutto ad un cantiere.
Grazie per il tuo contributo Nape, hai ragione e le finestre sono chiaramente passanti ma per fortuna tutto è integro e saldo e devo solo ripristinare le sigillature delle finestre, nessun altro mestiere ( o gioco ) sarà necessario.
Tornerei alla domanda principale rivolta a chi ha già visto e/o fatto questi lavori di ripristino:
a vs parere è necessario usare solo lo stucco epoxy come quello originale oppure è possibile "imbunire" con altro materiale tipo resina caricata a microsfere o altre soluzioni che non mi vengono in testa in sto momento?
Ti confermo che ovviamente il trattamento finale sarebbe con ultimo strato di stucco, isolante AV ...
grazie
