A completamento dei miei interventi precedenti e per dare il giusto tributo all'amico mac222 che centrando il problema mi ha suggerito le modalità operative, metto alcune immagini esplicative del lavoro sul passo d'uomo lewmar low profile 1^serie montato sul mio 31.7 del 2000 .
Utilizzato un cutter per tagliare il sigillante di contorno al vecchio plexi, premendo da sotto si libera lo stesso dal telaio.
Pulizia profonda di tutti i residui del vecchio sigillante sul telaio ad L , taglio a copiatura del nuovo plexi fumè sp. 8 mm con seghetto alternativo ( ci vuole un pò di mano ) ricopiati fori diam. 15 mm per le maniglie e fresatura per sistema di apertura.
Applicato un filo uniforme di butile su cui appoggiare il plexi, centrato lo stesso nel telaio tramite il particolare del sistema di apertura e tenuto premuto per 12 ore.
Contornato tutto con nastro carta e sigillato con Multifiss professional nero, scelto in luogo del sika che non mi ha dato soddisfazione in applicazioni precedenti ...ndr !
Cambiato due Or. filo 2.5 diam int. 15 mm di tenuta sulle aperture lato esterno e rimontato in barca, risultato niente male direi !