16-07-2020, 22:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2020, 22:56 da Massimo vr.)
A distanza di 8 anni mi si ripresenta un problema di corrosione allo scambiatore dell'olio del mio Yanmar 4jh3e
Smontato, decappato e ripulito bene, in realtà il problema è circoscritto ad un dado brasato al corpo che ha esclusivamente la funzione accogliere un dado per svuotarlo dall' acqua.
Lo scambiatore è collegato elettricamente al motore
In barca non ci sono altri segni di corrosione, l'anodo sull'elica si consuma in modo regolare e la barca , un oceanis 393 del 2003 non è mai collegata alla Imarroncinichegalleggiano.... e lo staccabatterie sempre aperto quando non sono in barca.
[hide]
[/hide][hide]
[/hide][hide]
[/hide][hide]
[/hide]
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Smontato, decappato e ripulito bene, in realtà il problema è circoscritto ad un dado brasato al corpo che ha esclusivamente la funzione accogliere un dado per svuotarlo dall' acqua.
Lo scambiatore è collegato elettricamente al motore
In barca non ci sono altri segni di corrosione, l'anodo sull'elica si consuma in modo regolare e la barca , un oceanis 393 del 2003 non è mai collegata alla Imarroncinichegalleggiano.... e lo staccabatterie sempre aperto quando non sono in barca.
[hide]
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
