22-07-2020, 18:38
Pensa che io ho iniziato a far regate proprio per non avere moglie e figli a bordo ! Scherzi a parte sono filosofie di vita, non amo la rada perchè mi annoio, la sera mi piace scendere e magari conoscere qualche bella ragazzina, vado in regata con i pro perchè ho solo da imparare, non mi importa niente di fare miglia srotolando 2 vele e magari trainando una lenza sotto il bimini. Lavoro più di 12 ore al giorno dall'età di 20 anni e quando vado in barca voglio divertirmi e siccome vado a vela l'adrenalina deriva dalla velocità. Quando arrivo in porto non devo preoccuparmi di niente il più delle volte (almeno nelle lunghe ) arrivo senza gasolio e mi tira il gommone all'ormeggio e la sera altro tipo di divertimento. Comunque ripeto sono filosofie di vita ed ognuno sceglie la sua. Quello che trovo insostenibile sono le affermazioni sul peso. Il peso in barca è sempre dannoso soprattutto alle estremità, e questo è indubbio poi, se diventa una necessità per la pace famigliare và bene, ma non si può sostenere che sia un bene !