28-07-2020, 19:50
(28-07-2020, 14:00)ghega Ha scritto: Scusa Orteip, ragionare di cosa?
se vuoi l'elasticità allunghi la patta d'oca e mettigli pure un ammortizzatore.
5 mt e ammortizzatore non sono sufficenti?
Se parliamo di sicurezza non serve l' Albert Einetein della vela con 1000 teorie, una cima pertanto sia robusta è già in tensione con 15/20 nodi di vento, non solo un tender te la può tagliare, ma un qualunque barchino, moto d'acqua, barca a vela, barchino a noleggio, ma solo a mè passano vicinissimi alla prua decina di volte? Sai quante volte ho visto una barca a vela che ha preso dentro un'altra catena?
Se invece cala il vento, o un giro di vento, e la tua cima di 40 mm ti passa sotto, o ti fà un bel giro attorno a un corallo tagliente? La barca continua a muoversi, è come una sega...., ma il corallo vince sulla corda.
Per me qualcuno pensa di aver scoperto l'acqua calda, o comunque vita di rada non ne ha mai fatta
ciaooooooooooo
Ecco forse un buon esempio di ciò che intendevo quando dicevo che alcune discussioni ad un certo punto diventano totalmente inutili perchè, ansichè essere costruttive ed apportatrici di esperienze sono invece falsate dalla ricerca del difetto altrui nel solo tentativo di dimostrar essere più bravi.
Caro Ghega, forse se ti fossi ricordato dei messaggi che presumo tu abbia letto (#57 e successivi) avresti visto che sono un sostenitore del calumo tutto catena e quindi ciò che hai qui scritto è fuori luogo.
