raffasqualo
Senior utente
|
RE: Perdita olio da Sail drive?
Mi riallaccio a questa discusione.
Ieri, calma piatta, ho smotorato per circa 1 ora. Come sempre controllo, poi, il vano motore ed ho trovato olio chiaro. Ho subito scartato il motore. Vado sull'invertitore, SD 130, e trovo dell'olio tra le pieghe della guarnizione/membrana. Controllo il livello ed è poco sotto il max. Asciugo, come posso, anche per il calore, l'olio. Rabocco meno di 100g.
Ho cercatro di capire da dove fuoriuscisse ma nulla, ho toccato anche la campana del motore in basso ma non mi pare che uscisse da la.
Ora ho letto che potrebbe essere il paraolio dell'asse oppure dell'innesto delle marce.
In ordine al paraolio asse millerighe mi girano un pò in quanto lo scorso anno ho fatto la guarnizione, il meccanico poteva indicarmi anche di cambiare questo paraolio, comunque inutile piangere sil latte versato!
Se dovessi cambiare questo paraolio devo smontare il tutto come se dovessi cambiare la membrana quindi smontare anche la patella?
Leggendo questo post parrebbe che occora solo portare il motore avanti, cosa che mi sembra un poco ardua poi poter cambiare questo paraolio.
Qualche opinione od esperienza in merito?
|
|
24-08-2020 09:02 |
|