Mai visto due linee per un condizionatore che tutto sommato sarà di potenza limitata. Perché complicarsi la vita con due cavi a banchina due prese etc etc... Un bravo elettrico ti sistema tutto con un solo cavo a terra. Semmai devi farti fare una doppia presa da colonnina a Y, per attaccarti a due prese se le colonnine hanno pochi Kw per ogni presa. Si trovano anche già fatte. Va saputa fare per via della fase e del neutro. No fai da te.
Accensione a distanza come a casa? Ci vuole un condizionatore con la scheda wifi, poi un modem con la SIM attivo 24/7...da lasciare acceso, e ti scarica le batterie, ti fidi a lasciare acceso qualcosa quando non ci sei a bordo? Bah... Se arrivi accendi e dopo poco è fresco.
parloa d'ordine in mare : S E M P L I F I C A R E
(28-03-2019 06:50)kitegorico Ha scritto: Bene Delle prese in bagno ancora non ne ho ancora parlato con l'elettricista (che mi è sembrato comunque molto competente e magari me le sconsiglia anche lui...).
Altra cosa. Farò montare un trasformatore x il frigo che quando è attaccata la 220 stacca automaticamente l'alimentazione diretta dalle batterie. Non so se è il caso di fare lo stesso con la TV (visto che viene accesa molto poco....)
Vi complicate la vita o non sapete che fare e vi annoiate????
Quando attacchi la 220v il frigo va in tampone sul caricabatterie... E non consuma....
La 220v in bagno NO !