31-08-2020, 08:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2020, 09:02 da andros.)
il trasudamento è normale;l'olio si scalda,diventa più fluido e aumenta di volume mettendo in leggera pressione l'apparato.
naturalmente questa pressione deve sfogare e trova le vie più facili portandosi dietro olio e suoi vapori che poi cadono
sulla guarnizione dell's-drive. normale direi e più il livello è alto più il fenomeno si accentua.
sullo sballotttamento avrei qualche dubbio data la viscosità dell'olio;piuttosto una navigazione a vela motore inclinato stabilmente dalla parte dello sfiato e\o tubo di scarico\aspirazione.
la questione paraolio è altra cosa ed è da verificare,vista la complessità, solo se non ci sono perdite conclamate nelle zone già dette.
lasciando il livello olio più basso tra minimo e massimo hai un calo della pressione(camera d'aria più ampia) già detta e la fuoriuscita dovrebbe attenuarsi.
naturalmente questa pressione deve sfogare e trova le vie più facili portandosi dietro olio e suoi vapori che poi cadono
sulla guarnizione dell's-drive. normale direi e più il livello è alto più il fenomeno si accentua.
sullo sballotttamento avrei qualche dubbio data la viscosità dell'olio;piuttosto una navigazione a vela motore inclinato stabilmente dalla parte dello sfiato e\o tubo di scarico\aspirazione.
la questione paraolio è altra cosa ed è da verificare,vista la complessità, solo se non ci sono perdite conclamate nelle zone già dette.
lasciando il livello olio più basso tra minimo e massimo hai un calo della pressione(camera d'aria più ampia) già detta e la fuoriuscita dovrebbe attenuarsi.
