10-09-2020, 11:18
(10-09-2020, 09:31)fermo Ha scritto: Chiedo umilmente scusa, non vorrei „sporcare“ il tema, ma mi sembra che Maema e ste.fano siano parecchio esperti.
Mi avete instillato un grande .:
Per farla breve, se volessi sostituire le agm o piombo con lifepo4, lo posso fare senza problemi?
Devo solo mettere dopo alternatore un regolatore di tensione come ad es Victron, o devo seguire la scheda completa postata della Victron . e tutto quanto ci va assieme?
Inoltre, le/la batteria motore, può rimanere una piombo/agm se inserita nel sistema?
Grazie per un cortese riscontro.
Fermo
Per quanto ne so la cosa è molto semplice : alternatore, pannelli, carica batteria ecc vanno collegati alla batteria d'avviamento e da qui tramite un BtoB charger tipo Sterling carichi la LiFePO4. Appena La batteria d'avviamento è carica, pochissimo tempo, comincia la carica di quella dei servizi
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
