14-09-2020, 16:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2020, 16:26 da ventodiprua.)
(11-09-2020, 19:54)orteip Ha scritto: Ciao Luigi, ci dici che il tuo ex meccanico ha lo stesso motore e lo stesso riser che hai tu ma sarebbe importante conoscere se il tuo meccanico ha anche la stessa barca e la stessa elica che hai tu ?? La la tessa carena e lo stesso peso della barca che hai tu ??Ciao
A parte quello che ti ha suggerito giustamente l’amico Wally, come ti ho già detto uno dei principali motivi della produzione dei residui carboniosi è il motore che brucia più combustibile del normale per mantenere lo stesso regime e questo avviene perchè il motore sforza ed il regolatore interno della pompa apre al passaggio di maggior carburante per mantenere gli stessi giri. Potresti avere il motore che è dimenzionato al limite per la tua barca (peso, carena, ecc.) ma anche no. Hai percaso un’elica abbattibile ??
Nessuna elica abbattibile ma 3 pale fissa di serie.
Barca 37.1 Sun Odyssey 6000 kg motore 50 cv
Consumo di carburante tra i 2 e 2,5 lt ora a 2000 giri e vado tra i 6,5/ 7 a carena pulita in condizioni di mare ottimale.
(11-09-2020, 23:04)Wally Ha scritto: Giá se hai un elica pesante, si potrebbe spiegare, raggiungi i giri nominali?
Non . provata a spingerla al massimo.
Proverò' appena faccio carena sto autunno.
Cerco sempre si andare con i guanti bianchi perche' ho 3400 ore sulla groppa.
