Allora, ricapitolando:
1) Il perno filettato è solidale con la gomma, quindi per togliere i supporti bisogna staccare le staffe che li collegano al motore.
2) La durezza della gomma dovrebbe essere quella indicata dal sito
parts4engine che si è dimostrato competente.
3) Le dimensioni dei nuovi supporti sembrano compatibili con quelle dei vecchi Vetus, verificherò ulteriormente.
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4) I nuovi supporti vanno assemblati, probabilmente è intuitivo, ma qualcuno sa con certezza come si fa?
5) Dalle foto già postate si vede che i perni dei supporti attuali sono, chi più chi meno, disassati rispetto alle staffe di appoggio: è male? Cosa può provocare (o provocato in molti anni)?
6) In ogni caso sarà necessario riallineare l'asse: si può fare lavorando soltanto sulle altezze dei nuovi supporti uno ad uno senza staccare il mancione o si rischia di danneggiare la boccola o il cavallino? E' una operazione pensabile per non professionista?
7) Infine quali test si possono fare per escludere che la vibrazione (un po' martellante) sia generata da qualche problema motoristico tipo cuscinetti, biella, trasmissione, ecc. o dall'elica magari mal revisionata?
Il motore gira bene, non scalda, non fa fumo, non consuma olio (!?!), l'asse non ha il cuscinetto reggispinta sulla carena ma entra direttamente nel riduttore, a 1500 giri la barca fa 5 kt. su 6,7 di v. limite.