17-09-2020, 18:48
(17-09-2020, 14:33)Flask Ha scritto: va bene dai, tanto all'inizio bisognerà un po' prenderci la mano come con tutte le cose.
a prenderci la mano penso che ci siano solo vantaggi rispetto alla rotorbitale (a parte l'aspirazione.... ma io divento blu lo stesso anche con la rotorbitale :-) )
Vai con la giraffa di cui parlavo sopra che è esattamente come una smerigliatrice angolare ma gira molto più lentamente e non fai intacche neanche se ti ci metti di impegno.
Con la smerigliatrice angolare devi lavorare con il disco di taglio e fare le tacche è molto facile anche quando hai la mano, magari ne fai meno ma il gelcoat lo intacchi comunque. Con la giraffa, seppur più lentamente, il disco gira come quello della smerigliatrice angolare ma a differenza di questa con la giraffa lavori sempre con il disco in piano e non con i bordi dello stesso quindi, zero tacche....

PS- da tenere presente che la vetroresina non è impermiabile e di fatti si forma l'osmosi; l'unica barriera impermiabile che la vetroresina ha verso l'acqua e che impedisce la formazione dell'osmosi è proprio il gealcot e non è proprio una buona cosa rischiare di danneggiarlo seriamente con delle tacche o semplicemente indebolendo il suo spessore in modo concentrato sempre con delle tacche.
