(23-09-2020 23:40)rico Ha scritto: Hai il manometro dell'olio nella strumentazione? L'ha misurata il meccanico con un manometro avvitato in un apposito tappo? per esserci una pressione cosi alta deve aver cambiato la molla della valvola con una diversa.
Il coperchio con lo sfiato è per il recupero dei vapori dell'olio, il tubo dovrà essere collegato alla scatola del filtro aria. Potrà non perdere più dalla guarnizione ma se prima non c'era!?
Vai a fondo della cosa, col motore della barca non si scherza.
Con il recupero dei vapori dell’olio portati nel filtro dell’aria dove vengono riaspirati nei cilindri, non è frequente ma c’è un certo pericolo che si possa innescare l’autocombustione (fate una breve ricerca su internet) e certamente in una barca, con la vetroresina ed il legno che sono materiali altamente infiammabili la cosa non mi pare molto azzeccata.
Semmai avessi nel motore della barca un coperchio con lo sfiato per il recupero dei vapori dell’olio, io lo sostituirei subito con uno che non ce lo ha e non il contrario.