bobspiderman
Amico del forum
|
RE: Installazione riscaldamento a gasolio Planar su Bavaria 39
ho B40 del 2003, ho comprato il Planais e dovrò installarlo. Sto studiando il modo per mettere il riscaldatore nel gavone di poppa sinistra, in modo da essere agevolato a montare lo scarico, collegando al passascavo adatto. Dapprima avevo pensato di installarlo nel vano motore, ma l'ho ritenuto scomodo come posizione, anche se, ancora, è in fase di valutazione. Voglio usare un serbatoio dedicato (da 15 litri) perché non voglio farlo interagire con quello da 160 L installato a poppa dritta. Spero di poter fare il lavoro da novembre in poi. Per quanto concerne l'arrivo del calore a prua, si possono (anzi si devono) usare tubi a sezione differente. Adesso non ricordo, ma ho il progetto per il tubo da 60mm per la cabina di prua. Tra l'altro, se non ti serve il calore a poppa, perché non hai ospiti, puoi chiudere le bocchette e direzionare tutto il calore a prua. Nota importante: in dinette DEVI lasciare una bocchetta sempre aperta, altrimenti il sistema entra in errore. Fare passare i tubi sarà un challenge...vedremo di vincerlo. Dove hai la barca? Dal tuo profilo non si evince nulla. Di che anno è la tua barca?
|
|
02-10-2020 03:06 |
|