@infinity Antonio, se la passerella ti oscilla ancora forse la staffa a "C" è troppo fina e se puoi aumentane lo spessore. Io all'amico della Carbonway avevo chiesta la staffa da 8 mm di spessore proprio per evitare oscillazioni ma lui me la fornita da 6 mm di spessore dicendomi che se non andava bene me la sostituiva. Effettivamente aveva ragione lui, con la staffa da 6 mm di spessore in punta la passerella ha un'oscillazione di circa 1 Cm a destra ed 1 a sinistra, praticamente nulla.
@vai0l0 Personalmente io il vecchio bicchiere, come potrai vedere dalle foto, l'ho lasciato montato anche perchè la passerella che ho io può essere montata sia sulla staffa a "C" sia tramite un perno che ha già incorporato anche sul bicchiere, certo il vechio bicchiere ha un foro maggiore rispetto al perno di questa passerella ed a parte che io non l'ho mai usato, se dovessi farlo basta fargli una boccola in teflon e potrei usarla all'occorrenza come voglio. Detto questo aggiungo anche che la stessa passerella ha anche la versione con due perni laterali, ecco io quel tipo non lo monterei mai per due motivi; il primo meno importante è quello che con i due perni laterali non hai quello centrale e quindi perderesti la possibilità di avere due versioni di montaggio diverse che potresti variare all'occorrenza; il secondo motivo ma più importante, è quello che con i due perni laterali la passerella ha più gioco e quindi più oscillazioni che piano piano (e ne ho viste diverse) finiscono per sboccolare i due bicchiei che sostengono i perni e quando non sboccolano i due bicchieri, ho visto sboccolare le tre viti che reggono ciascun bicchiere. Comunque, pe chi è interessato di seguito allego le foto della passerella sia in condizioni normali da banchina, sia in condizioni da navigazione o rada.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2020 10:48 da orteip.)
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.