Discussioni: 19
Ciao a tutti e buon vento! Spero di non violare le regole della sezione (in caso chiedo venia agli admin).
Io e un amico, stanchi di impazzire tra fogli Excel, post-it volanti e scadenze dei tagliandi dimenticate, ci siamo messi a smanettare e abbiamo creato un'app per gestire la manutenzione della barca.
L'abbiamo appena caricata sul Play Store (solo Android per ora) e si chiama BarcaPerfetta.
Visto che qui dentro c'è un'esperienza nautica sterminata, scrivo non per fare pubblicità, ma per chiedere una mano: ci farebbe un enorme piacere se qualcuno avesse voglia di scaricarla, provarla e... massacrarla di critiche costruttive! ?
Cosa manca secondo voi? Qual è quella funzione che vi salverebbe la vita in banchina? Grazie in anticipo a chi vorrà darci il suo parere!
Discussioni: 233
Ciao, ho scaricato l'app ed ho inserito il primo dato ed ho riscontrato una ambiguità.
Se oggi registro un dato passato ottengo una informazione imprecisa.
Ho simulato l'inserimento della assicurazione pagata regolarmente il giorno prima della scadenza ma che è avvenuto a marzo.
L'app la indica eseguita (corretto), ma scaduta (non corretto) vedi immagine.
Proverò a giocarci su e dare un feedback appena potrò.
Nel frattempo chiedo se è prevista la possibilità di aggiungere informazioni su manutenzioni svolte/scadenze di altri oggetti complementari tipo:
Fuoribordo, zattera, epirb, fuochi, ecc
A presto.
[Immagine:
.]
Inviato dal mio moto g56 5G utilizzando Tapatalk
A ferragosto sono tutti marinai...
salve ti ringrazio per l attenzione, ma controllando (ho rifatto la tua operazione) come giustamente hai inserito la data di pagamento, nella data di scadenza hai messo 19, marzo 2026, quindi un giorno dopo, giustamente la app dice che è scaduta 46 giorni fa, ce stato un errore di inserimento, tu sicuramente volevi inserire 19 Marzo . App è programmata per avvisarti 10 giorni prima della scadenza.per quanto riguarda la tua seconda domanda, Si! ... è previsto che tu possa aggiungere qualsiasi operazione di tuo piacimento sia su manutenzione aggiungendo nuova categoria personalizzata, sia su Agenda, selezionando Altro e inserendo( ad esempio) come operazione Zattera o Epirb, indicando una data di scadenza per un eventuale controllo.
Grazie Mille per il tuo feedback! Buon Vento
Discussioni: 41
Ottima idea. Proprio bei giorni scorsi mi sono trovato nella stessa situazione ed ho cercato cosa ci fosse sul mercato. Ho trovato YACHTWAVE che mi sembra buona ma solo in Inglese. Può essere comunque un buon confronto con la vostra app da cui attingere idee.
Un punto per me fondamentale è che si possano esportare i dati inseriti. Se si impiega tempo per utilizzarla come libro manutenzione principale bisogna poter estrarre i dati in caso l’app non venga più aggiornata o si voglia cambiare o anche solo per fornirli a un possibile compratore.
Resto in attesa della versione per Apple App Store!
In bocca al lupo!
(9 ore fa)MaunaLoa Ha scritto: Ottima idea. Proprio bei giorni scorsi mi sono trovato nella stessa situazione ed ho cercato cosa ci fosse sul mercato. Ho trovato YACHTWAVE che mi sembra buona ma solo in Inglese. Può essere comunque un buon confronto con la vostra app da cui attingere idee.
Un punto per me fondamentale è che si possano esportare i dati inseriti. Se si impiega tempo per utilizzarla come libro manutenzione principale bisogna poter estrarre i dati in caso l’app non venga più aggiornata o si voglia cambiare o anche solo per fornirli a un possibile compratore.
Resto in attesa della versione per Apple App Store!
In bocca al lupo!
Ti ringrazio per il riscontro, la app è progettata per esportare un pdf dettagliato con tutte le operazioni svolte e i costi suddivisi per le differenti tipologie di intervento per ogni annualità e per le differenti barche inserite in memoria. Per l'apple store ci stiamo . Ancora
(Ieri, 22:34)oceanis32 Ha scritto: salve ti ringrazio per l attenzione, ma controllando (ho rifatto la tua operazione) come giustamente hai inserito la data di pagamento, nella data di scadenza hai messo 19, marzo 2026, quindi un giorno dopo, giustamente la app dice che è scaduta 46 giorni fa, ce stato un errore di inserimento, tu sicuramente volevi inserire 19 Marzo . App è programmata per avvisarti 10 giorni prima della scadenza.per quanto riguarda la tua seconda domanda, Si! ... è previsto che tu possa aggiungere qualsiasi operazione di tuo piacimento sia su manutenzione aggiungendo nuova categoria personalizzata, sia su Agenda, selezionando Altro e inserendo( ad esempio) come operazione Zattera o Epirb, indicando una data di scadenza per un eventuale controllo.
Grazie Mille per il tuo feedback! Buon Vento
Temo di non aver capito, riassumo:
la scadenza della polizza è indicata per il 19 marzo 26 (nella app la data indicata come : SCADENZA)
la pago regolarmente il giorno prima 18 marzo 26 (nella app la data indicata come : ESEGUITO)
per cui non ho bisogno di altro che di un promemoria per marzo 2027
a quel punto mi aspetterei che a Maggio 26 non venga riportata come SCADUTA, ma REGOLARE, oppure sbaglio?
Grazie e buon lavoro
(7 ore fa)corradocap Ha scritto: Temo di non aver capito, riassumo:
la scadenza della polizza è indicata per il 19 marzo 26 (nella app la data indicata come : SCADENZA)
la pago regolarmente il giorno prima 18 marzo 26 (nella app la data indicata come : ESEGUITO)
per cui non ho bisogno di altro che di un promemoria per marzo 2027
a quel punto mi aspetterei che a Maggio 26 non venga riportata come SCADUTA, ma REGOLARE, oppure sbaglio?
Grazie e buon lavoro
Grazie Corrado, ho compreso ora il concetto, in effetti vi era un problema di usabilià data dal fatto che la app era programmata per interpretare il pagamento in un solo modo, cosa che evidentemente rende l esperienza poco chiara....., siamo intervenuti per rendere la situazione piu intuitiva per l utente, ora vedrai la scheda descritta in maniera corretta
(6 ore fa)oceanis32 Ha scritto: Grazie Corrado, ho compreso ora il concetto, in effetti vi era un problema di usabilià data dal fatto che la app era programmata per interpretare il pagamento in un solo modo, cosa che evidentemente rende l esperienza poco chiara....., siamo intervenuti per rendere la situazione piu intuitiva per l utente, ora vedrai la scheda descritta in maniera corretta
Visto.
Felice di essere stato utile.
Appena posso ci gioco ancora un po'.
buona giornata
(5 ore fa)corradocap Ha scritto: Visto.
Felice di essere stato utile.
Appena posso ci gioco ancora un po'.
buona giornata
Si la tua indicazione è stata molto utile, la app è stata testata in precedenza da 20 persone che vivono o sono appassionati di mare , quindi siamo riusciti ad aggiustare un po di cosette prima di renderla disponibile, ma cè sempre qualcosa che sfugge, e come nel caso evidenziato da te un bug faceva si che le date passate fossero . al tuo consiglio lo abbiamo sistemato per renderlo piu user friendly..