Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho letto un po' di post sulla' argomento. Ammetto che non sapevo che per fare un trattamento anti osmosi si dovesse togliere il gelcoat. E' sicuramente quello che è stato fatto dal vecchio proprietario più di 13 anni fa. Probabilmente era stato fatto male o comunque passati un tot di anni era comunque destinato a saltar via. L'osmosi senz'altro è presente, devo capire in che misura. Ho deciso di togliere tutto (con l' idropulitrice sembra sia abbastanza facile) e lasciare asciugare. Purtroppo i lavori li dovrò fare in piazzale con la barca accostata ad un muro e ricoprendola con un telo (lasciando comunque abbastanza aperto per lasciarla respirare). Chiedero' per le stufate. Ho letto che è anche molto importante lavare con acqua, possibilmente calda, una volta a settimana e questo mi sembra un controsenso se vi vuole far asciugare la vetroresina. Mi spaventano i tempi: ho letto da alcuni mesi a più di un anno! allego due foto dello stesso pezzo di antivegetativa che si è staccata: da una parte si vede l' AV scura e all' altra, credo, il trattamento anti osmosi verde. Il tutto molto sottile.
ps: essendo l' AV la VC17 a base di rame ho letto che falsa le letture degli strumenti (in cantiere usano un tramex skipper (non plus) del quale non trovo il manuale.