kavokcinque
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RE: Ho Abarthizzato un Bavaria 40 Cruiser J&J m.y. 2008-2010
Aggiorno con le nuove cose fatte post lock-down.
La coibentazione del vano frigo, compreso top e sportello fatta con la schiuma e il ripristino della pressione del gas.
Per il settore illuminazione una luce a braccio flessibile al carteggio, luci da lettura in cabina di prua, fanalino di via combinato rosso/verde nativo led per imbarcazioni fino a 20 mt.
All esterno montato il nuovo strallo mobile di trinchetta da 8 mm in dyneema DSK 99 (Ultrawire della Gottifredi) con tenditore Wichard 5566 BL 5000 kg. Si mette a riposo collegandolo ad un golfare montato appena davanti alla landa sx. La differenza di lunghezza è ottenuta tramite loop di dyneema di carico coerente. Le volanti sono in dyneema scalzato DSK 99 da 6 mm con code in dyneema sk77
Gottifredi Softech da 10 mm. Trinchetta ancora da studiare.La nuova cima del caricabasso del bompresso, Gottifredi Softech in dyneema da 10 mm rende più scorrevole la manovra di cazzare la mura del gennaker ( mia moglie che manovra le drizze me lo ha praticamente imposto) Nel frattempo sono venuti pronti il genoa 130% in dacron fibrato Dyneema e in Code 60 cableless in laminato, entrambe della
Millenium di Viareggio.
Fatta anche la taratura accurata e le relative prove del pilota Ev 400 e della schermata personalizzabile vela del m.f. Axiom.
Collaudo nelle ferie estive, circa 400 mg di cui 250 a vela e con quasi tutte le notti in rada e un paio di veleggiare di circolo.
La barca ha veramente cambiato passo con le vele bianche, mentre grazie al code 60 si va gradevolmente a vela anche con poco vento. Quasi sempre sotto pilota in funzione ”wind"che al momento si e dimostrato molto preciso, salvo condizoni molto leggere e con aria di direzione che cambia continuamente. I numerosi parametri che si possono scegliere e vedere contemporaneamente sulla schermata della navigazione a vela del multifunzione Axiom 9 aiutano veramente tanto nella valutazione e ottimizzazione delle prestazioni.Tra l’altro il posizionamento nel pod centrale, orientabile anche a dx e a sx che pensavo inutile, si è dimostrata eccellente per veder tutto da seduti di fianco alle ruote. I pannelli producono adeguatamente per giorni in rada continuativi e per navigare sotto pilota, frigo acceso per 20gg continuativi. Nei 3 GG di porto mai collegata la 220 ne acceso in rada il motore ovviamente. Quindi produzione elettrica con il solare soddisfacente e consumi elettrici ridotti anche grazie alla coibentazione del vano frigo che ha sempre operato sotto il l termostato elettronico tarato tra 5 e 8 gradi. Unico problema rilevato la rumorosità della pompa autoclave che vedrò di risolvere nell' inverno. Ho utilizzato molto le app Windy e Windfinder che ci hanno suggerito quando ci sarebbe stato il vento per veleggiare e spostarci e quando invece non ci sarebbe stato per rimanere tranquillamente in rada a goderci le giornate di bagni.
In ultimo mi stavo dimenticando il trapano Makita da 115 nm , batterie da 5 ah, adattatore per winch che si incarica di trar su la randa steccata, di dare una mano sui winch primari, di tirarmi su in t.a. senza mettere sotto sforzo la muscolatura di mia moglie. Veramente una scoperta!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2020 18:38 da kavokcinque.)
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11-10-2020 17:58 |
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