(10-10-2020 20:29)gorniele Ha scritto: Ho ma vi state facendo delle saghe incredibili.
Vendo autoricambi da 30 anni, i motori li conosco, se una guarnizione punterie perde c'è un problema alla guarnizione o al coperchio, lì non c'è pressione e se c'è esce dallo sfiato motore.
Il meccanico ha fatto una manutenzione, o gli è caduto un coperchio e si è ammaccato lievemente nella zona della guarnizione è semplicemente la vecchia non è stata rimossa bene.
Prova a metterla nuova ed ad aiutarla con dell'ermetico. E a serrare correttamente i dadi.
vendi ricambi ma non conosci la guanizione punterie della serie 2000
ma non te ne faccio una colpa.
è una guarnizione di gomma o simile spessa 3mm circa in grado di assorbire qualsiasi ammaccatura e imperfezione e se perde quella ci stanno problemi;fidati.
addirittura i dadi che tengono il coperchio hanno una rondellona e sotto altra rondellona di gomma.
è chiaro che tutto ciò serve a contenere una certa pressione e se questa sale sopra la soglia aspirabie dal motore ecco le perdite.
e se ciò accade c'e sovrapressione nel carter olio e ne consegue che ecc ecc