(11-11-2020 13:58)Lupicante Ha scritto: Una volta ho provato ad ingrassare ľ elica prima del varo anziché verniciarla, il grasso è durato come un gatto in autostrada. Ormai che ľ avevo fatto provai a ridarlo in immersione e mi sono dato del cogl...ne da solo.
Esatto anche io mi associo al cogl.....ne.Tutto serve per fare esperienza,ma quando anni fa mi dissero di dare solo grasso all'elica e con buoni risultati,lo feci subito ma da cogl.ne...Voglio dire se non tiene bene a volte la Marlin,cosa volete che faccia un pò di grasso.? Negli anni successivi mi sono documentato meglio senza ascoltare il "capiscione" di turno e ne sono tanti nel ns.settore,e sono venuto ad un accorgimento molto importante,appena alata la barca il giorno successivo far pulire benissimo l'elica e dare subito il primer Marlin (mi sembra verde il colore) poi prima di varare in anticipo di qualche giorno si d ant.veg.Marlin per eliche.Devo dire che nei vari anni ha funzionato sempre abbastanza bene,anche se molto dipende dalla temperature dell'acqua e da come si usa la barca,più si esce in mare e più dura l'elica pulita,quindi navighiamo amici ADV...