13-11-2020, 20:20
Ma non mi cruccio!
Non mi piacciono le "generalizzazioni".
Le bdr servono innanzitutto per il TONNEGGIO, e su questo credo ci sia poco da discutere, in certi casi salvano le mani o le dita!
Poi le bdr possono essere installate in aree molto resistenti (citate sopra) senza impegnarle ma solo con funzione di una migliore gestione dei carichi. Una bitta sul dritto di prua non la metti...
Poi le bdr sono installabili in maniera ben diversa, in termini di resistenza, rispetto a un musone a sbalzo...
Ecc. ecc. ecc.
Dopodichè vedo bene l'ormeggio di orteip, dove sta la catenaria e come è gestita la sua area a prua e capisco la sua . non la . qui.
Ciao,
Non mi piacciono le "generalizzazioni".
Le bdr servono innanzitutto per il TONNEGGIO, e su questo credo ci sia poco da discutere, in certi casi salvano le mani o le dita!
Poi le bdr possono essere installate in aree molto resistenti (citate sopra) senza impegnarle ma solo con funzione di una migliore gestione dei carichi. Una bitta sul dritto di prua non la metti...
Poi le bdr sono installabili in maniera ben diversa, in termini di resistenza, rispetto a un musone a sbalzo...
Ecc. ecc. ecc.
Dopodichè vedo bene l'ormeggio di orteip, dove sta la catenaria e come è gestita la sua area a prua e capisco la sua . non la . qui.
Ciao,
