vai0l0
Amico del forum
|
RE: Ruota del timone pieghevole
io mi sono trovato la Lewmar pieghevole all'acquisto della barca, per quanto riguarda gli spigoli vivi di cui qualcuno è preoccupato, sono stondati e in realtà si sbatte di più sul raggio spezzatoche rimane a mezz'altezza, dove c'è il filetto e un pezzo entra dentro l'altro con un lato concavo e l'altro convesso. Ci sto' ancora pensando ma farò un tappino con il sughero.
Per quanto riguarda la rigidità, se ti appendi alla ruota, come a volte faccio mentre sbanda, la ruota flette leggermente ma la connessione dà stabilità.
Un compagno di pontile l'ha presa su ebay, calcolano i costi doganali e il prezzo è finito e spedito con corriere, se non sbaglio arrivata in italia con 700€ dal venditore wakezonemarine
Io dovrei cambiare le manopole di plastica perchè il filetto interno che, se avvitato con imperizia, tende a cedere con il tempo, da Osculati, ognuna costa più di 50€ per cui le ho smontate, sistemato i filetti con un cacciavite togliendo le bave di plastica e vanno avanti ancora un bel po'.
Come comodità, è eccezionale, si passa a lato molto comodamente.
|
|
17-11-2020 23:00 |
|