(18-11-2020 14:50)ecotango Ha scritto: Le cerniere sono fatte con due tondi tagliati come si taglia il salame con un angolo rilevato tramite Autocad devono risultare perfettamente paralleli altrimenti quando si ribalta le cerniere forzano e la ruota non si chiude.
Le sono state fresate a controllo numerico per evitare errori basta un grado d'errore e non funzionano.
I tondi che bloccano il raggio sono filettati solo sulla parte della ruota che si chiude mentre nella parte interna sono liberi di scorrere ma non di uscire vanno un battuta alla fine del raggio interno c'è un cilindretto di un mm più grande del raggio.
Spero di essere stato chiaro anche se ne dubito con le spiegazioni non me la cavo granchèQuesto contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Credo di aver capito, complimenti ancora, bel lavoro.
mi piacerebbe farlo...., ma dovrei smontare la ruota e portarmela a casa, anzi in officina dal mio amico, e purtroppo avendo la barca dall'altra parte dell'oceano diventa impegnativa la faccenda, mi costa meno comprarne una già fatta.
grazie mille
ciaooooooooooo