20-11-2020, 21:22
(19-11-2020, 22:08)cmv88 Ha scritto: Avrò tanta fantasia ma non sono l'unico.
Sembra che la ditta deltavoiles abbia basato il suo successo proprio su una vela abbastanza simile a quello che avevo in mente (a parte che io vorrei inferirla).
[hide][/hide]
(Immagine presa da internet)
Lato d'entrata da Code 0 e il resto della vela da SPI assimmetrico. Lo chiamano code D. E la cosa sembra avere un discreto successo sulle coste francesi.
Ora infierendola perderei certamente ancora in performance, ma la domanda è quanto? Perché a mio parere in crociera la vela migliore non è la più performante ma quella facile da usare, e che quindi viene sfruttata piuttosto che rimanere chiusa nel gavone.
ne ho prese tante di sbandate come la tua da giovane, mio padre mi agevola sempre, e nel frattempo diceva a mia madre: non e' un grullo, vedrai che appena si accorge che non si puo gli passa.
caccia sti spiccioli e provala, non c'e' nulla di peggio che rimanere con una mano davanti e una dietro in mezzo a gente che ridacchia.
non c'e' mica bisogno che dopo torni qui a fare autocritica.. la provi e se non funziona puoi sempre tenertelo per te.
ciao
amare le donne, dolce il caffe.