22-11-2020, 20:12
Dopo aver atteso la solidificazinoe della resina, passo all'installazione del Planar.
La staffa come detto si installa con bullone M6, rondella sulla piastra e sul retro del supporto in legno, dado autobloccante.
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montato il Planar è in posizione favorevolissima, i cavi cadono all'interno del supporto in legno dando la possibilità di inserire i cavi passando da sotto
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i cavi di alimentazioni sono a prova di imbecille, non è possibile fare confuzione sui connettori anche se alcuni sacchetti non erano etichettati con il contenuto.
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L'unità risulta allineata verso prua e quasi perfettamente in orizzontale.
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Il passaggio cavi è semplice e verranno fissati sulla costola che si vede, ma solo a installazione conclusa e collaudo passato, entrano tra le due cabine, dove entrano il cavo dell'accelleratore e praticamente tutti i cavi strumenti e alimentazione della timoneria.
L'installazione dell'aspirazione motore e del tubo di alimentazione impediscono la facile installazione della fascetta di ritenuta del silenziatore di aspirazione e considerato il montaggio a resistenza, e il fatto che aspira aria, ho preferito non fascettare il tubo di alimentazione aria.
Il Tubicino flessibile di alimentazione si inserisce nel tubo di gomma che poi viene inserito sull'ingresso carburante. L'inserimento è molto aderente per inserirlo meglio ho dato un filo leggerissimo di sapone.
Ho trovato un passagio ristretto per il tubo da 90, nella cabina di poppanel rientro del tubo dal centro davanti al serbatoio. Il foro è da 120 ma all'interno passa il tubo della pompa di sentina e il diametro del 90 non passa. Domani decido se tazzare sovrapponendo leggermente al foro già presente (una specie di 8) oppure di allargare con il Vibrorazor.
un paio di passaggi nelle paratie sono insieme ai cavi e sto pensando di comprare dei giunti
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air-connecteur-90mm.jpg (Dimensione: 4,01 KB / Download: 513)
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per dare rigidità.
Secondo vuoi quanto può ostacolare il flusso un gomito ?
La staffa come detto si installa con bullone M6, rondella sulla piastra e sul retro del supporto in legno, dado autobloccante.
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montato il Planar è in posizione favorevolissima, i cavi cadono all'interno del supporto in legno dando la possibilità di inserire i cavi passando da sotto
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i cavi di alimentazioni sono a prova di imbecille, non è possibile fare confuzione sui connettori anche se alcuni sacchetti non erano etichettati con il contenuto.
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L'unità risulta allineata verso prua e quasi perfettamente in orizzontale.
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Il passaggio cavi è semplice e verranno fissati sulla costola che si vede, ma solo a installazione conclusa e collaudo passato, entrano tra le due cabine, dove entrano il cavo dell'accelleratore e praticamente tutti i cavi strumenti e alimentazione della timoneria.
L'installazione dell'aspirazione motore e del tubo di alimentazione impediscono la facile installazione della fascetta di ritenuta del silenziatore di aspirazione e considerato il montaggio a resistenza, e il fatto che aspira aria, ho preferito non fascettare il tubo di alimentazione aria.
Il Tubicino flessibile di alimentazione si inserisce nel tubo di gomma che poi viene inserito sull'ingresso carburante. L'inserimento è molto aderente per inserirlo meglio ho dato un filo leggerissimo di sapone.
Ho trovato un passagio ristretto per il tubo da 90, nella cabina di poppanel rientro del tubo dal centro davanti al serbatoio. Il foro è da 120 ma all'interno passa il tubo della pompa di sentina e il diametro del 90 non passa. Domani decido se tazzare sovrapponendo leggermente al foro già presente (una specie di 8) oppure di allargare con il Vibrorazor.
un paio di passaggi nelle paratie sono insieme ai cavi e sto pensando di comprare dei giunti
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air-connecteur-90mm.jpg (Dimensione: 4,01 KB / Download: 513)
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per dare rigidità.
Secondo vuoi quanto può ostacolare il flusso un gomito ?
