02-12-2020, 11:44
Pochi Winch credo e di taglia da giganti sono a bagno d'olio.
Tugli altri a secco giusto un pelo lubrifocati chi con cose dedicate chi con un delle misture di Diesel/olio etc.ogniuno ha una ricetta la cosa importante che il salino e lapolvere/sabbia non possa impastare ingranaggi e cricchetti vari.
Vista la barca saranno un 8x a d un unica velocitá, hai l'innesto moderno poligonale o l'originale esagonale? La differenza sono le leve interne del cricco sul blocco d'alluminio n quello ad innesto esagonale sono ben 4 in quello moderno sono olo due.
Ora scaldare risulta difficile la vite in inox mordente sull'alluminio avrá ossidato per bene, inquanto sotto ci sono dei rasamenti e boccole plastiche, peró da sotto se non ricordo male la vite si dovrebbe vedere, immergerei tutto il Winch nel gasolio un paio di giorni o un continuo pagno di WD40 o simili,
Armati di cacciavite a percussione idoneo e prova, quando lo martelli lui fá 1/4 di giro, o trapani la vite se sei fortunato e la centri bene non servitá nemmeno maschiare.
Buon Vento
Tugli altri a secco giusto un pelo lubrifocati chi con cose dedicate chi con un delle misture di Diesel/olio etc.ogniuno ha una ricetta la cosa importante che il salino e lapolvere/sabbia non possa impastare ingranaggi e cricchetti vari.
Vista la barca saranno un 8x a d un unica velocitá, hai l'innesto moderno poligonale o l'originale esagonale? La differenza sono le leve interne del cricco sul blocco d'alluminio n quello ad innesto esagonale sono ben 4 in quello moderno sono olo due.
Ora scaldare risulta difficile la vite in inox mordente sull'alluminio avrá ossidato per bene, inquanto sotto ci sono dei rasamenti e boccole plastiche, peró da sotto se non ricordo male la vite si dovrebbe vedere, immergerei tutto il Winch nel gasolio un paio di giorni o un continuo pagno di WD40 o simili,
Armati di cacciavite a percussione idoneo e prova, quando lo martelli lui fá 1/4 di giro, o trapani la vite se sei fortunato e la centri bene non servitá nemmeno maschiare.
Buon Vento

