(12-12-2020 19:51)kavokcinque Ha scritto: Io ho un Bavaria 40 penso disposto internamente come la tua.
Ho letto i vari passaggi, grazie ben illustrato.
Mi sembra di capire che la criticità piu' importante è che il tubo all'uscita del Planar dovrebbe essere più rettilineo possibili per evitare ritorni di aria calda che lo mandano in protezione.
Non ho capito perche non hai collegato le due cabine di poppa e il bagno di prua.
Per il ritorno carburante il serbatoio lo prevede ma il Planar no?
Grazie.
Esatto la criticità è sul primo tratto.
Il 40 è praticamente identico come passaggi
Le due cabine di poppa non le ho collegato perchè in barca viviamo solo noi due e tutti ti diranno che 4KW sono pochini per arrivare a scaldare bene la prua.
Non un grande problema perchè pensiamo di scendere di latitudine e il riscaldamento diventerà un comfort nelle fredde notti più che un riscaldamento da tutti i giorni come lo stiamo usando quest'anno.
In realtà mi sono avanzati raccordi e tubi per cui probabilmente la cabina di destra la metto.
Il bagno di prua da noi è sempre aperto e usato poco.
Tieni conto che se in dinette abbiamo 22 gradi, a prua ne abbiamo solamente 20
Confermo il Planar non ha ritorno carburante.