(28-12-2020 11:18)Cicala Ha scritto: Possibile che sia davvero cosí proibitivo lavorare sulla propria barca?
Le lande sono sicuramente una parte fondamentale e più sicuramente ancora io sono l’ultimo a volermi mettere in pericolo
Ho sempre lavorato con le mani, sia per passione che per mestiere, so cosa vuol dire avere a che fare con grandi carichi pesanti e non ho intenzione di sottovalutare questo lavoro
Purtroppo o per fortuna ho tempo in abbondanza per dedicarmi a questo progetto, con lo studio e magari l’aiuto e il consiglio di qualcuno che ha esperienza credo che sia possibile fare un buon lavoro
In ogni caso se risultasse troppo complesso per me dovrei riuscire a rendermene conto
No non dico che è proibitivo. Solo che per fare un lavoro pulito con la resina, devi averci lavorato parecchio se no viene fuori un pastrocchio. Va bene su alcune zone; io ci ho rifatto il musone, la nicchia del quadro strumenti, avrei intenzione di rinforzare la coperta (ma già questo lavoro mi fa paura).
Per fare un lavoro così importante per la sicurezza devi sapere bene cosa stai facendo ed essere sicuro che il lavoro sia fatto bene. Le lande sui walkabout che ti ho indicato prima, sono fatte con degli anelli in inox, attaccati con diversi strati di nastro di carbonio e creare un composito unico. Lavorazione sottovuoto ovviamente. Saresti in grado di fare altrettanto?
Per lo meno non cimentarti come primo lavoro e poi ti renderai conto se sei in grado o meno
Comunque una foto delle attuali aiuterebbe