(29-12-2020 20:04)ZK Ha scritto: di sicuro c'e' da partre col capire come e se la landa attraversera la coperta, la qualita dello strato su cui verra laminata ha un importanza minore di quella che avrebbe per le lande in piattina o tondino che sia, un carico distribuito e che di fatto consolida contro un carico concentrato che per di piu genera pure sforzi di taglio.
Ok, io potrei attraversare la coperta da entrambi i lati della paratia, posso aprire due fessure attraverso le quali passare con strisce di fibra tagliate a misura per disporle a ventaglio, ho letto che si usa angolare le strisce da 0 a 15gradi
Non so se può essere una buona idea grattare via strati della laminazione della paratia per resinare le lande per poi ricoprirle, nella fessura di passaggio della coperta potrei riempire con epossidica caricata e sulla coperta stratificare ancora
Un’altra ipotesi potrebbe essere di costruire prima la landa e poi inserirla all’interno della paratia, facendo uno scasso da un lato solo, e dopo stratificare come sopra
Se fosse consigliabile credo che potrei in effetti sigillare sottovuoto la lavorazione, dovrei riuscire a chiudere sopra e sotto coperta
Per ora sono ipotesi un pò campate in aria, non ho ancora avuto modo di studiarmi per bene nulla
Sono solo delle idee