01-01-2021, 21:52
Gli indicatori di livello del carburante sulle barche a vela, sia per le forme spesso irregolari, sia perché l'inclinazione altera la misura, sono spesso inaffidabili, io lo ho, ma non ci faccio caso.
La cosa migliore è basarsi sul contaore del motore, se non c'è mettine uno, meglio elettromeccanico (è un motorino che gira quando alimentato) senza elettronica che non serve.
Annoti, quando fai il pieno, la differenza di orario rispetto al pieno precedente e i litri caricati e hai il consumo medio in l/h, dopo un po' capisci dopo quante ore è bene rifare il pieno.


La cosa migliore è basarsi sul contaore del motore, se non c'è mettine uno, meglio elettromeccanico (è un motorino che gira quando alimentato) senza elettronica che non serve.
Annoti, quando fai il pieno, la differenza di orario rispetto al pieno precedente e i litri caricati e hai il consumo medio in l/h, dopo un po' capisci dopo quante ore è bene rifare il pieno.


