05-01-2021, 11:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2021, 11:17 da kitegorico.)
Molto utile ed istruttivo il link postato da Andigio.
La prima cosa che cercherò di fare sarà ricablare la breve distanza che separa le batterie dall'inverter, circa 1 metro (50 cm cavo positivo e 50 cm cavo negativo) con cavi della massima sezione possibile in base agli spazi (non so quanto siano grossi ma proverei con quelli da 70 mm.) Credo sarà una buona precauzione anche se a dire il vero sino ad oggi l'inverter è stato usato in rada solo per far funzionare la macchina del caffè (una De Longhi INISSIA) per la realizzazione di max 3-4 caffè consecutivi (che comunque se non ho capito male sono sempre 1260W/12V = 105 A).
PS leggevo che sarebbe ideale usare cavi marini con rame cromato. Si, ma dove si trovano?
La prima cosa che cercherò di fare sarà ricablare la breve distanza che separa le batterie dall'inverter, circa 1 metro (50 cm cavo positivo e 50 cm cavo negativo) con cavi della massima sezione possibile in base agli spazi (non so quanto siano grossi ma proverei con quelli da 70 mm.) Credo sarà una buona precauzione anche se a dire il vero sino ad oggi l'inverter è stato usato in rada solo per far funzionare la macchina del caffè (una De Longhi INISSIA) per la realizzazione di max 3-4 caffè consecutivi (che comunque se non ho capito male sono sempre 1260W/12V = 105 A).
PS leggevo che sarebbe ideale usare cavi marini con rame cromato. Si, ma dove si trovano?
