(07-01-2021 10:38)enio.rossi Ha scritto: Io ho tolto il bruciatore Eberspacher che è defunto, ma vorrei utilizzare le tubazioni dell'aria calda già installate. Sono da 75 (mi sembra).Planar propone un anello adattatore che dal 100 di uscita va a 75. Questa riduzione potrebbe far andare in protezione la macchina, anche non mandandola al max?
loro suggeriscono che il primo metro sia perfettamente lineare, se è il tuo caso anche il 75 non dovrebbe avere problemi. Mi sembra dall'esperienza che il problema sia quando la curva è molto vicina al sensore di temperatura in uscita che si trova al centro del radiatore.
Il calore viene riflesso e irradiato superando la temperatura di soglia.
In alternativa se possibile ti consiglio di sostituire il primo tratto con un pezzo di 100mm che si può montare direttamente sull'unità.
L'unità esce nuda con un diametro 95, e viene fornita con una griglietta che porta il diametro esterno a 100, io ho rimosso la griglietta di protezione lasciando solamente l'anello esterno per poter montare il tubo da 100
L'adattatore planar-75 poi lo puoi usare dopo il primo tratto di tubo per riprendere le tue tubazioni originali e dovresti essere a posto.
Se vuoi chiamami pure, ti mando un PM con il mio cell.
Ciao
AleX