(10-01-2021 00:25)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: @Kitegorico, perdona la curiosità, ma che ci devi alimentare in barca che 16A non ti bastano?
In barca ci stò quasi sempre tutto il giorno (da quando sono in smart working la barca è diventata anche la mia sede di lavoro) e spesso ci rimango anche la notte . A pranzo, con boiler e pompa di calore accesi, x cucinare non uso più il gas ma due piastre ad induzione di cui una al 100% della potenza e l'altra al 60/70%.
Sul circuito 220 originale Beneteau ci carico boiler (circa 1000w) e piastra ad induzione n.1 (2000w). Poi ho realizzato un secondo circuito (totalmente separato dal primo) dove attacco l'aria condizionata (è un impianto Dometic da 16000 BTU che con la pompa di calore ciuccia 1700W) e la piastra ad induzione n.2 (che uso al max a 1500w).
In pratica su ogni circuito, se dovesse capitare in qualche momento che tutto è acceso contemporaneamente (cosa che certamente accade) faccio girare meno di 16A. Entrambi i circuiti però vengono alimentati da un'unica presa (ecco perchè serve da 32A).
Comunque se l'osculati che ho restituito fosse davvero da 30A avrei potuto lasciare tranquillamente la Marinco che c'era. Ma melius abundare quam deficere.....