07-05-2009, 22:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-05-2009, 22:34 da tamata_2004.)
ora ho più tempo e mi spiego meglio....
sono stato ora ora dal meccanico di riferimento della zona e la prima risposta, come al solito, non mi è piaciuta affatto.
allora:
- inizio della storia: l'altro ieri mi accorgo della presenza di olio nero in sentina. Guardo il motore e vedo che sul filtro vi è una bella riga di olio che scende.
Cambio il filtro avvio al primo colpo e non vedo perdite..,... lascio girare una mezzora.... niente perdite. Bene, penso...., problema brillantemente . mentre lo penso incrocio le dita).
Faccio girare un paio d'0re ed ecco che la perdita si ripresenta.
guardo bene e vedo che, come vedete dalle frecce sulle foto la perdita è dietro la PULEGGIA. (chiedo venia per l'imprecisione)
Per essere precisi..... Il motore girava tranquillo tranquillo,.... solo ho notato che faticava a tenere il minimo.... motivo per il quale sono andato a controllare. ed .:
Preciso che non ha mai girato senza olio, appena me ne sono accorto oh spento subito e me la sono fatta 'a vela fino all'ormeggio' (ieri sera alle 23.00 - ora in cui sono riuscito a rintornare in boa a Sestri ,.... ben 6 miglia in 7 ore!!!!!!!!!!!!! devo andare indietro con gli anni per ricordare una cippa sparata di vento così), ho controllato l'astina e mi dava più di metà.
sono stato ora ora dal meccanico di riferimento della zona e la prima risposta, come al solito, non mi è piaciuta affatto.
allora:
- inizio della storia: l'altro ieri mi accorgo della presenza di olio nero in sentina. Guardo il motore e vedo che sul filtro vi è una bella riga di olio che scende.
Cambio il filtro avvio al primo colpo e non vedo perdite..,... lascio girare una mezzora.... niente perdite. Bene, penso...., problema brillantemente . mentre lo penso incrocio le dita).
Faccio girare un paio d'0re ed ecco che la perdita si ripresenta.
guardo bene e vedo che, come vedete dalle frecce sulle foto la perdita è dietro la PULEGGIA. (chiedo venia per l'imprecisione)
Per essere precisi..... Il motore girava tranquillo tranquillo,.... solo ho notato che faticava a tenere il minimo.... motivo per il quale sono andato a controllare. ed .:
Preciso che non ha mai girato senza olio, appena me ne sono accorto oh spento subito e me la sono fatta 'a vela fino all'ormeggio' (ieri sera alle 23.00 - ora in cui sono riuscito a rintornare in boa a Sestri ,.... ben 6 miglia in 7 ore!!!!!!!!!!!!! devo andare indietro con gli anni per ricordare una cippa sparata di vento così), ho controllato l'astina e mi dava più di metà.
