(29-01-2021 16:15)Stefano968 Ha scritto: Ciao tutti.
Ho letto e riletto mille post circa il rifacimento degli interni e alla fine, ho trovato la soluzione che cercavo sin dall'inizio ma pareva inarrivabile...polietilene accoppiato a skai, che incollo o fisso con velcro a pannelli o direttamente sulla VTR.
Naturalmente parlo di accoppiato a caldo, in modo professionale e non incollature artigianali che lasciano il tempo che trovano.
Lavoro rapido, direi economico, duraturo ed estetico.
L'unico problema è che esistono quantità minime di accoppiato da acquistare che, sebbene non smisurate, sono comunque superiori a quanto necessario per una barca "normale".
Ad esempio io ho dovuto acquistare un rotolo da 30 mt ma... pazienza, era troppo tempo che lo cercavo. A questo punto basterebbe accordarsi sui colori dello skai e procedere ad una cordata d'acquisto. 
Il velcro ! che idea mi hai dato. Avevo rinunciato a rendere ispezionabile l'interno dello scafo perché troppo scomodo fare dei pannelli di legno avvitati, se incollo il velcro sul VTR e su quello il materiale che sto trattando (vorrei Aeropan ma costa l'ira di dio) in caso di bisogno non devo fare un casino con la colla.
Anche a me servirà dello ski, non so quanto ancora... sempre valida l'idea della "cordata" d'acquisto?